Il coaching è una partnership definita come alleanza tra un facilitatore, il coach, che porta e conosce il metodo, e il cliente, che porta con sé il proprio bagaglio di vita. Nel coaching vi è un’elevata personalizzazione delle tematiche, e il coach lavora con il cliente alla definizione del proprio obiettivo di percorso e di sessione, e lo aiuta a stabilire le fasi e i passaggi da compiere affinché ciò che il cliente desidera, possa realizzarsi coerentemente con ciò che è nelle sue possibilità sostenere oggi.
”L'unica persona che sei destinato a diventare, è la persona che decidi di essere.
Ralph Waldo Emerson
”Affrontare un percorso di coaching è addentrarsi in una relazione che mira al sostegno nella definizione e nel raggiungimento di obiettivi di vita, professionali o di studio.
Le parole d’ordine nel coaching sono azione e responsabilità.
Ogni azione prima di essere concordata e agita viene esplorata in modo tale che il cliente possa fare propri gli elementi che lo hanno portato al punto in cui si trova, favorendo un’implicita e totale presa di responsabilità.
In quali situazioni è utile avvalersi del coaching?
- Quando vuoi operare un cambiamento o devi prendere una decisione importante, e hai bisogno di stabilire quali passi compiere.
- Quando senti la necessità di integrare opzioni che in autonomia non riesci ad intercettare.
- Quando percepisci insoddisfazione rispetto a una situazione di vita, e la subisci senza riuscire a comprendere il luogo da cui si origina e il luogo in cui ti condurrà.
Un intero percorso offre un ciclo di 10-12 sessioni erogate nell’arco di 6 mesi dalla firma del contratto.
Ogni sessione ha una durata indicativa di 60 minuti.
Le sessioni si svolgono di persona o tramite Zoom.
Prenota senza impegno
la tua sessione di prova
Puoi da subito capitalizzare il tempo
e avvicinarti ai tuoi obiettivi futuri
Contattami
